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numero
dei cilindri |
8 a v
di 90° |
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alesaggio
per corsa |
110 x 105 mm |
cilindrata |
7982 cc |
rapporto
di compressione |
9,2:1 |
potenza
max (sae j607) |
470 hp a 4700 g/min |
coppia
max |
76 kgm (746 nm) |
peso
a secco senza invertitore |
343 kg |
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blocco
cilindri e testate |
in alluminio, canne
cilindri, guide e sedi valvole riportate |
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distribuzione |
con albero a cammes
comandato da una catena silenziosa, aste, bilancieri, punterie a bicchiere,
valvole in testa |
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lubrificazione |
mediante pompa ad
ingranaggi, raffreddatore e filtro olio a cartuccia |
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alimentazione |
mediante pompa meccanica
e carburatori verticali a doppio corpo |
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impianto
elettrico |
a 12 v, motorino
d'avviamento, alternatore e accensione a bobina e spinterogeno |
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raffreddamento |
a circuito diretto
con pompa rotativa autoadescante per la circolazione dell'acqua di mare.
circuito indiretto con scambiatore di calore su richiesta |
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trasmissione |
con invertitore di
giri idraulico.
rapporti 1:1 - 1,5:1 - 2:1 |