|
numero
dei cilindri |
8 a v
di 90° |
|
alesaggio
per corsa |
110 x 105 mm |
cilindrata |
7982 cc |
rapporto
di compressione |
9,8:1 |
potenza
max (sae j607) |
580 hp a 5100 g/min |
coppia
max |
83,5 kgm (820 nm) |
peso
a secco senza invertitore |
343 kg |
|
|
blocco
cilindri e testate |
in alluminio, canne
cilindri, guide e sedi valvole riportate |
|
|
distribuzione |
con albero a cammes
comandato da una catena silenziosa, aste, bilancieri, punterie a bicchiere,
valvole in testa |
|
|
lubrificazione |
mediante pompa ad
ingranaggi, raffreddatore e filtro olio a cartuccia |
|
|
alimentazione |
mediante pompa meccanica
e carburatori verticali a doppio corpo |
|
|
impianto
elettrico |
a 12 v, motorino
d'avviamento, alternatore e accensione elettronica statica |
|
|
raffreddamento |
a circuito diretto
con pompa rotativa autoadescante per la circolazione dell'acqua di mare. |
|
|
trasmissione |
con invertitore di
giri idraulico o meccanico. |